Termini e condizioni di vendita

Le presenti condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati con www.my-little-italy.ch Condizioni valide per i prodotti consegnati da www.my-little-italy.ch

1. Oggetto

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") si applicano esclusivamente agli ordini di prodotti effettuati tramite il sito my-little-italy.ch con Giovanni Padula Sàrl, operante con il nome commerciale "My Little Italy" ("My Little Italy"). Effettuando un ordine sul sito My Little Italy, il consumatore (l'"Acquirente") accetta l'applicazione delle presenti Condizioni Generali.

1.2 Tra My Little Italy e l'Acquirente non si applicheranno termini e condizioni contrari o deroganti ai presenti Termini e Condizioni.

2. Controllo

2.1 My Little Italy accetta ordini solo da Acquirenti con sede o domicilio in Svizzera o nel Liechtenstein.

2.2 Effettuando un ordine presso My Little Italy, l'Acquirente dichiara di essere in pieno possesso dei propri diritti civili. I minori o le persone sotto tutela devono, prima di qualsiasi acquisto, fornire l'autorizzazione scritta del loro rappresentante legale o tutore prima di poter effettuare un ordine.

3. Conclusione del contratto

3.1 Quando viene effettuato un ordine sul sito my-little-italy.ch, il contratto (il "Contratto") si conclude quando My Little Italy conferma l'ordine. Tale conferma viene inviata all'Acquirente una volta che l'ordine è stato confermato premendo il pulsante "conferma".

3.2 My Little Italy non si assume alcuna responsabilità per il fatto che la merce ordinata non possa essere consegnata a causa della mancanza di scorte disponibili, di forniture aggiuntive o di produzione.

3.3 My Little Italy è libera di eliminare o modificare i prodotti offerti, a sua esclusiva discrezione e in qualsiasi momento.

3.4 Entro le 24 (ventiquattro) ore successive alla conclusione di un Contratto con My Little Italy, l'Acquirente potrà chiedere a My Little Italy di modificare o annullare il Contratto. My Little Italy rimane libera di accettare o rifiutare la richiesta di modifica o cancellazione dell'Acquirente.

4. Premi

4.1 I prezzi di vendita dei prodotti sono indicati in Franchi Svizzeri (CHF). Sono comprensivi di IVA e di eventuali riduzioni applicabili il giorno dell'ordine.

4.2 I prezzi di vendita non includono i costi di consegna. Le spese di consegna vengono aggiunte al prezzo di vendita. Le spese di consegna sono indicate nel riepilogo dell'ordine ("carrello").

4.3 Una volta convalidato l'ordine, il prezzo non può essere modificato.

4.4 Fermo restando quanto sopra, My Little Italy avrà il diritto di modificare il prezzo dei beni offerti in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione.

5. Spese di consegna

5.1 La consegna è gratuita per ordini superiori a CHF 80.00 (ottanta franchi svizzeri), IVA inclusa.

5.2 Per gli ordini con un valore d'acquisto inferiore a CHF 80.00 (ottanta franchi svizzeri), comprensivi di tutte le tasse, verrà fatturato, oltre al prezzo di vendita, un contributo alle spese di spedizione di CHF 10.90 (dieci franchi novanta).

6. Tempi di consegna

6.1 I tempi di consegna indicati nelle presenti Condizioni Generali sono forniti a titolo puramente indicativo. Non sono in alcun modo vincolanti. L'Acquirente è tenuto ad accettare qualsiasi consegna di prodotti, anche se la consegna viene ricevuta dopo il termine indicato.

6.2 Il mancato rispetto di un termine di consegna non conferisce all'Acquirente alcun diritto nei confronti di My Little Italy.

7. Consegna

7.1 Le consegne sono effettuate da La Poste. Gli articoli vengono consegnati all'indirizzo indicato dall'Acquirente in Svizzera e nel Liechtenstein. L'Acquirente è l'unico responsabile dell'esattezza e dell'attualità dell'indirizzo indicato al momento dell'ordine. My Little Italy non può essere ritenuta responsabile della mancata consegna di un prodotto in caso di indirizzo errato.

8. Trasferimento del rischio

8.1 Il trasferimento del rischio - che include il rischio di perdita e danneggiamento della merce - passa all'Acquirente quando il pacco viene consegnato a La Poste.

8.2 Se l'Acquirente restituisce i beni a My Little Italy, l'Acquirente ne sopporta i rischi fino al ricevimento dei beni da parte di My Little Italy.

9. Procedura di restituzione o sostituzione

9.1 Gli articoli consegnati da My Little Italy possono essere restituiti o sostituiti solo in caso di errori di consegna o se gli articoli sono difettosi. I resi devono essere effettuati al seguente indirizzo: Giovanni Padula Sàrl, Chemin de la Colice 4, 1023 Crissier entro il termine comunicato da My Little Italy.

9.2 I prodotti restituiti devono essere integri e completi, nella loro confezione originale e accompagnati dalla bolla di consegna. Se gli articoli restituiti non soddisfano le condizioni di cui sopra, My Little Italy ha il diritto di restituire la merce al Cliente e di addebitargli i relativi costi, oppure di trattenere la merce senza pagare alcun risarcimento.

9.3 In caso di restituzione della merce per i motivi di cui al punto 9.1, le spese di restituzione saranno a carico di My Little Italy.

10. Pagamento

10.1 My Little Italy accetta i seguenti metodi di pagamento online: Visa, Mastercard e Twint.

10.2 L'addebito all'Acquirente avverrà al momento dell'ordine. Se un articolo è esaurito o annullato, My Little Italy rimborserà il Cliente utilizzando il metodo di pagamento online utilizzato al momento dell'ordine.

10.3 My Little Italy non è in alcun modo responsabile di eventuali spese relative a un addebito.

11. Ispezione e garanzia del prodotto

11.1 My Little Italy garantisce la consegna di prodotti alimentari italiani di qualità. La soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità e ci impegniamo a fornire un servizio impeccabile.

11.2 L'Acquirente deve ispezionare i prodotti entro 2 (due) giorni dal ricevimento e deve comunicare immediatamente a My Little Italy eventuali difetti o danni ai prodotti.

In assenza di comunicazione da parte dell'Acquirente entro il suddetto termine, i prodotti si considerano ricevuti in buone condizioni, senza difetti o danni, e accettati così come sono, ad eccezione di eventuali difetti non evidenti.

11.3 Nel caso in cui un difetto non sia evidente, l'Acquirente dovrà darne comunicazione a My Little Italy immediatamente dopo la scoperta. L'Acquirente perderà i suoi diritti in caso di notifica tardiva.

11.4 Per far valere la garanzia, l'Acquirente deve restituire a My Little Italy il prodotto alimentare difettoso a proprie spese. Nel caso in cui My Little Italy riscontri l'esistenza di un diritto di garanzia, potrà, a sua esclusiva discrezione, sostituire il prodotto difettoso con un altro prodotto ritenuto equivalente o emettere un rimborso.
11.5 My Little Italy si impegna a fare il possibile per evadere il reclamo in garanzia entro un tempo ragionevole.

11.6 My Little Italy non sarà responsabile nei confronti dell'Acquirente o di terzi per alcun danno, compresi i danni indiretti o consequenziali. L'Acquirente rinuncia a qualsiasi richiesta di risarcimento danni in relazione a un prodotto difettoso.

11.7 Per qualsiasi reclamo, l'Acquirente può contattare: Giovanni Padula Sàrl, Chemin de la Colice 4, 1023 Crissier, telefono +41 21 632 93 40 o via e-mail all'indirizzo info@my-little-italy.ch.

12. Garanzia

12.1 My Little Italy garantisce la consegna di prodotti alimentari italiani di qualità. La soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità e ci impegniamo a fornire un servizio impeccabile.

12.2 Qualora il Cliente non sia soddisfatto dei prodotti consegnati, dovrà ispezionare i prodotti entro 2 (due) giorni dal ricevimento e dovrà comunicare immediatamente a My Little Italy eventuali difetti o danni ai prodotti. In assenza di comunicazione da parte dell'Acquirente entro il suddetto termine, i prodotti si riterranno ricevuti in buone condizioni e accettati così come sono.

12.3 In caso di scoperta di un difetto non apparente, l'Acquirente deve immediatamente notificare a My Little Italy il difetto. L'Acquirente perderà i suoi diritti in caso di notifica tardiva.

12.4 Per far valere la garanzia, l'Acquirente deve restituire a My Little Italy, a proprie spese, il prodotto alimentare difettoso. Nel caso in cui My Little Italy riscontri l'esistenza di un diritto di garanzia, potrà, a sua esclusiva discrezione, sostituire il prodotto difettoso con un altro prodotto ritenuto equivalente o emettere un rimborso.

12.5 Per ulteriori informazioni sulla nostra politica sulla privacy, l'Acquirente è invitato a visitare il sito: https://www.my-little-italy.ch/politique-de-confidentialite/.

13. Abuso di codici promozionali

13.1 My Little Italy può inviare codici promozionali agli Acquirenti affinché possano beneficiare di offerte speciali. Tali codici promozionali sono personali e non trasferibili. In nessun caso possono essere comunicati a terzi o su piattaforme di condivisione promozionale.
13.2 L'Acquirente che riceve un codice promozionale è autorizzato a utilizzarlo una sola volta, in conformità alle condizioni dell'offerta. All'Acquirente è vietato utilizzare codici promozionali diversi da quelli che gli sono stati inviati.
13.3 Qualsiasi abuso dei codici promozionali darà diritto a My Little Italy di recedere dal contratto e di richiedere un risarcimento danni all'Acquirente che ha commesso l'abuso.

14. Modifica delle Condizioni generali

My Little Italy si riserva il diritto di modificare unilateralmente le proprie Condizioni Generali in qualsiasi momento. Tuttavia, il Contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali in vigore al momento della sua conclusione.

15. Legge applicabile e tribunali competenti

15.1 Il Contratto, così come regolato dalle presenti Condizioni Generali, le Condizioni Generali e tutti gli ordini successivi sono disciplinati dal diritto svizzero.
15.2 Per qualsiasi controversia, divergenza o reclamo derivante da o in relazione al Contratto e alle presenti Condizioni Generali saranno competenti i tribunali di Losanna.

Informazioni legali

Indirizzo:
Giovanni Padula Sàrl
Chemin de la Colice 4
1023 Crissier

Telefono: 021 632 93 40
Email: info@my-little-italy.ch

______
Ultimo aggiornamento : 01.10.2023